Bollettino studenti

Esami Prof. Pacifico - 28 marzo 2019 ore 13.00


Gli esami di Patologia generale, per gli studenti del III anno dei CdL Triennale in Biotecnologie e Scienze Biologiche, e di Fisiopatologia, per gli studenti del CdL Magistrale in Biologia, sono rinviati al giorno 28 marzo 2019 ore 13 aula 31 via Calandra. Alle ore 15 saranno comunicati i risultati della prova e, per chi lo desidera in caso di superamento dell'esame scritto, sarà possibile svolgere l'esame orale nella stessa aula. Contestualmente, il docente valuterà se procedere alla verbalizzazione on line nella stessa giornata o in data da definirsi in accordo con gli studenti.

Esami professori Guarino e Scierrillo - 22 marzo 2019

Si comunica che gli esami dei Professori Guarino e Sciarrilo previsti nella mattinata del giorno 22 marzo 2019, sono spostati alle ore 16.00, ripsettivamente in aula 31 e 41.

Sospensione lezione Prof. Paolo Ambrosino - 22 marzo 2019

Si comunica che la lezione del Prof. Paolo Ambrosino, prevista per il giorno 22 marzo p.v. è sospesa per contestuale seduta di laurea.

Esami prof. Pagliarulo - Riservato ai Fuori Corso

 

Appello riservato esclusivamente ai FUORI CORSO

Gli esami di Microbiologia, LT Biotecnologie Microbiologia generale,  LT Scienze Biologiche Microbiologia applicata e Virologia,  LM  Biologia
si terranno il giorno 22 Marzo 2019 a partire dalle ore 9:30, in Aula 51 fino alle ore 14.00 ed in Aula 41 dalle ore 14.00 a seguire.


 

Avviso URGENTE inviato U.O. Carriere Studenti

Si ricorda a tutti gli studenti che, al fine di garantire un’adeguata identificazione in sede di sostenimento degli esami di profitto, è necessario ed obbligatorio esibire alla Commissione Esaminatrice un documento di riconoscimento in corso di validità.

Si fa presente, inoltre, l’impossibilità, per lo studente che ne fosse sprovvisto, di essere ammesso a sostenere la prova.

 

 

URGENTE LAUREE APRILE 2019 - SEDUTE 16 E 30 APRILE 2019

AVVISO URGENTE LAUREE APRILE 2019

A causa di una serie di concomitanti scadenze e al fine di favorire il maggior numero di persone, si avvisano gli studenti in procinto di laurearsi nella seduta di APRILE 2019 che sono state fissate due sedute di lauree:

- il 16 aprile per coloro che si devono iscrivere ad un Corso di laurea Magistrale Unisannio;

-  il 30 aprile per tutti coloro che non devono iscrivere ad un  Corso di laurea Magistrale Unisannio

Tutti i laureandi che avevano già consegnato e ritirato il MODULO L/1,devono TORNAREin Direzione DST(port’Arsa)e specificare in quale DATAintendonolaurearsi.

TUTTI i laureandi che NON hanno ancora consegnato il MODULO L/1:

Campagna Geologica - Prof. Torrente

Gli studenti dei corsi di "Rilevamento Geologico" e "Geologia II" sono pregati di contattare il docente, entro la lezione del 29 marzo, per sottoscrivere l'impegno di partecipazione alle campagne finali dei corsi che e si terranno tra fine maggio e inizio giugno 2019.

Risultato farmacologia Prof. Formisano e Prova Orale - 21 marzo 2019, aula 33

ln allegato i risultati della prova scritta dell'esame di Farmacologia - prof. Formisano.

Si comunica che la prova orale si svolgerà il giorno 21 marzo dalle ore 13-14 in aula 33.

Rinvio lezioni del Prof. Mancini - al giorno 19 marzo 2019

Si comunica che la data di inizio delle lezioni del prof. Mancini, è slittata dal giorno 12 marzo 2019 al giorno 19 marzo 2019.

Subcategories

  • Biotecnologie

    Il Corso fornirà allo studente una preparazione multidisciplinare utile allo svolgimento di analisi, ricerche e produzioni biologiche. Tale formazione potrà trovare impiego nelle industrie agro-alimentari, chimiche e farmaceutiche, nei laboratori di ricerca e di analisi di enti pubblici e privati, nelle industrie biomediche e biotecnologiche, in laboratori di biotecnologie applicate a vari campi; nel campo della ricerca scientifica.
    Il presidente del corso di studio è il prof. G. Graziano

  • Biological Science

    Il corso guiderà lo studente a svolgere compiti che gli consentiranno di operare nel campo delle analisi citologiche, istologiche, microbiologiche, ecologiche, metaboliche, nutrizionali, molecolari, biochimiche e genetiche; nel campo della valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell'uomo, degli animali e delle piante; nel campo dell'HACCP; nel campo dell'informazione medico-farmaceutica; nel campo delle agenzie regionali e nazionali per l'ambiente; nel campo delle industrie biomediche e biotecnologiche; nel campo della ricerca.
    Il presidente del corso di studi è la prof.ssa Marina Paolucci

  • Geological Science

    Il Corso guiderà lo studente a svolgere attività professionali in diversi ambiti, come la cartografia geologica e tematica; la mitigazione dei rischi geologici ed ambientali; le indagini geognostiche e l'esplorazione del sottosuolo, anche con metodi geofisici; il reperimento, la valutazione e prevenzione del degrado dei beni culturali ed ambientali; analisi e certificazione dei materiali geologici; gestione del territorio e valutazione di impatto ambientale.
    Tali competenze sono di norma presenti in Enti pubblici e privati, ovvero esplicate nelle libere attività professionali; avvia anche all'insegnamento.

    Il presidente del corso di studi è il prof. Alessio Langella.

  • Biology

    Il corso ha tra gli obiettivi formativi la preparazione di laureati mostrino un'approfondita cultura biologica di base associata ad una solida preparazione scientifica ed operativa nei settori della ricerca biosanitaria e della pratica diagnostica.
    Obiettivi specifici del corso di laurea sono l'acquisizione di un'appropriata conoscenza di discipline dell'ambito biosanitario, con particolare riferimento ai processi fisio-patologici a livello molecolare, cellulare e sistemico e degli strumenti farmacologici a scopo preventivo e terapeutico; di discipline dell'ambito biomolecolare con particolare riferimento alle biomolecole ed ai processi biologici, nei quali esse sono coinvolte; e di metodologie di analisi avanzate.

    Il Laureato magistrale in Biologia potrà così rivestire ruoli di elevata responsabilità, da svolgere in autonomia, nel campo della ricerca biomedica di baase ed applicata, della gestione e controllo negli ambiti molocolare-diagnostico e farmaceutico, della promozone e sviluppo biotecnologico e della divulgazione scientifica.
    Il prsidente del corso di laurea è il prof. Angelo Lupo

  • Scienze e Tecnologie Geologiche

    Il corso offre la possibilità di trovare sbocchi professionali, inerenti alla formazione specialistica ed applicativa, in settori sia pubblici che privati con compiti di ricerca e gestione nel campo ambientale e territoriale; nella libera professione, in enti o amministrazioni, con compiti di gestione, protezione e valorizzazione del territorio e mitigazione dei rischi.
    Questa laurea permette l'iscrizione nella sezione A dell'albo professionale dei Geologi, previo superamento di un esame di stato.
    Il presidente del corso di studi è il prof. Alessio Langella

Science and Technology Department

  • 11 Via Port'Arsa, Benevento, Italy 82100
  • +39.0824.305170-19
  • +39.0824.305142
  • +39-0824.23013
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • how to find us