Bollettino studenti

Appello Biologia dello Sviluppo 26 novembre 2018 ore 11 aula 16 - Roberta Imperatore

Appello Biologia dello Sviluppo 26 novembre 2018 ore 11 aula 16 - Roberta Imperatore

Rinvio appello Prof. Varricchio (dal giorno 21.11.2018 al giorno 22.11.2018)



Read more...

Annullamento lezione Farmacologia - Prof. Formisano

La lezione di Farmacologia, Prof. Formisano, prevista per il 16 novembre 2018, è annullata.

Rinvio Esami Fisica Terrestre al 19 novembre 2018

Gli esami di Fisica Terrestre previsti per domani 16 novembre sono rinviati a lunedi' 19 novembre e si svolgeranno presso lo studio del docente dalle ore 9,30.

IMPORTANTE - Valutazione Didattica I° SEMESTRE A.A. 2018/2019

IMPORTANTE - Valutazione Didattica I° SEMESTRE A.A. 2018/2019

Linee Guida

Basi Farmacologiche della terapia - Appello 4 dicembre 2018


Basi Farmacologiche della terapia

Read more...

Risultati Prova Intercorso Prof. Vito

In allegato i risultati della "Prova Intercorso" del prof. Vito

Esami Prof.ssa Sabatino - 16 novembre 2018

 Esami Prof.ssa Sabatino:

Read more...

Rinvio appello Prof. Varricchio (dal giorno 14.11.2018 al giorno 21.11.2018)

Rinvio appello Prof. Varricchio (dal giorno 14.11.2018 al giorno 21.11.2018)

Read more...

Ricevimento Prof. Fragnito - a decorrere dal giorno 13 novembre 2018

A partire da martedì 13 novembre, il prof Nicola Fragnito avrà 2 ore di ricevimento dalle 16 alle 18 nella sala docenti di via
Calandra, così negli altri martedì.

Subcategories

  • Biotecnologie

    Il Corso fornirà allo studente una preparazione multidisciplinare utile allo svolgimento di analisi, ricerche e produzioni biologiche. Tale formazione potrà trovare impiego nelle industrie agro-alimentari, chimiche e farmaceutiche, nei laboratori di ricerca e di analisi di enti pubblici e privati, nelle industrie biomediche e biotecnologiche, in laboratori di biotecnologie applicate a vari campi; nel campo della ricerca scientifica.
    Il presidente del corso di studio è il prof. G. Graziano

  • Biological Science

    Il corso guiderà lo studente a svolgere compiti che gli consentiranno di operare nel campo delle analisi citologiche, istologiche, microbiologiche, ecologiche, metaboliche, nutrizionali, molecolari, biochimiche e genetiche; nel campo della valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell'uomo, degli animali e delle piante; nel campo dell'HACCP; nel campo dell'informazione medico-farmaceutica; nel campo delle agenzie regionali e nazionali per l'ambiente; nel campo delle industrie biomediche e biotecnologiche; nel campo della ricerca.
    Il presidente del corso di studi è la prof.ssa Marina Paolucci

  • Geological Science

    Il Corso guiderà lo studente a svolgere attività professionali in diversi ambiti, come la cartografia geologica e tematica; la mitigazione dei rischi geologici ed ambientali; le indagini geognostiche e l'esplorazione del sottosuolo, anche con metodi geofisici; il reperimento, la valutazione e prevenzione del degrado dei beni culturali ed ambientali; analisi e certificazione dei materiali geologici; gestione del territorio e valutazione di impatto ambientale.
    Tali competenze sono di norma presenti in Enti pubblici e privati, ovvero esplicate nelle libere attività professionali; avvia anche all'insegnamento.

    Il presidente del corso di studi è il prof. Alessio Langella.

  • Biology

    Il corso ha tra gli obiettivi formativi la preparazione di laureati mostrino un'approfondita cultura biologica di base associata ad una solida preparazione scientifica ed operativa nei settori della ricerca biosanitaria e della pratica diagnostica.
    Obiettivi specifici del corso di laurea sono l'acquisizione di un'appropriata conoscenza di discipline dell'ambito biosanitario, con particolare riferimento ai processi fisio-patologici a livello molecolare, cellulare e sistemico e degli strumenti farmacologici a scopo preventivo e terapeutico; di discipline dell'ambito biomolecolare con particolare riferimento alle biomolecole ed ai processi biologici, nei quali esse sono coinvolte; e di metodologie di analisi avanzate.

    Il Laureato magistrale in Biologia potrà così rivestire ruoli di elevata responsabilità, da svolgere in autonomia, nel campo della ricerca biomedica di baase ed applicata, della gestione e controllo negli ambiti molocolare-diagnostico e farmaceutico, della promozone e sviluppo biotecnologico e della divulgazione scientifica.
    Il prsidente del corso di laurea è il prof. Angelo Lupo

  • Scienze e Tecnologie Geologiche

    Il corso offre la possibilità di trovare sbocchi professionali, inerenti alla formazione specialistica ed applicativa, in settori sia pubblici che privati con compiti di ricerca e gestione nel campo ambientale e territoriale; nella libera professione, in enti o amministrazioni, con compiti di gestione, protezione e valorizzazione del territorio e mitigazione dei rischi.
    Questa laurea permette l'iscrizione nella sezione A dell'albo professionale dei Geologi, previo superamento di un esame di stato.
    Il presidente del corso di studi è il prof. Alessio Langella

Science and Technology Department

  • 11 Via Port'Arsa, Benevento, Italy 82100
  • +39.0824.305170-19
  • +39.0824.305142
  • +39-0824.23013
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • how to find us