Modalità di prenotazione Corsi in presenza - inizio corsi 8 marzo 2021

Data di pubblicazione
Corso di laurea
Tutti

La ripresa delle attività didattiche del secondo semestre dell’anno accademico in corso avrà luogo secondo le seguenti modalità, salvo ulteriori diposizioni che si rendessero necessarie per l'evolvere della situazione sanitaria.

Il nuovo aulario è pubblicato nella consueta sezione dei siti dipartimentali (AREA STUDENTI) e consente di visualizzare le attività calendarizzate nella data odierna e nei giorni successivi.

Le lezioni si svolgeranno in modalità “duale” o “blended, con un numero di studenti in presenza contingentato e gli altri studenti collegati da remoto tramite sistema di videoconferenza con il supporto della piattaforma Cisco WebEx.

Per frequentare le attività formative in presenza, gli studenti devono prenotarsi, fino alla capienza effettiva delle aule, accedendo all’area riservata del sistema Student Booking (SBK), utilizzando le proprie credenziali ESSE3 e seguendo le indicazioni presenti nella GUIDA SBK

Per frequentare le attività formative a distanza, gli studenti devono inviare una e-mail di prenotazione ai docenti titolari degli insegnamenti, utilizzando la propria casella di posta elettronica istituzionale, sì da essere inseriti nell’elenco dei partecipanti alle lezioni online sulla piattaforma Cisco WebEx. Nella e-mail di prenotazione gli studenti devono specificare se intendono seguire da remoto l’intero corso o una singola lezione. Nel primo caso, la mail di prenotazione va inviata una sola volta non oltre 48 ore prima del giorno/orario previsto per l’inizio del corso. Nel secondo caso, la mail di prenotazione va inviata, di volta in volta, almeno 48 ore prima del giorno/orario previsto per la lezione.

Attenzione: agli studenti che scelgono di frequentare da remoto l'intero corso non è preclusa la possibilità di seguire singole lezioni in sede, prenotando la propria presenza mediante il sistema Student Booking. Pertanto, anche gli studenti che hanno in programma di frequentare le attività formative prevalentemente online devono specificare, nella e-mail ai docenti, che intendono seguire da remoto l'intero corso.

Salvo eventuali successive comunicazioni, gli esami di profitto, incluse le verifiche intermedie dell’apprendimento, e le sedute di laurea si svolgeranno in presenza.

 

Gli aggiornamenti sono visionabili al seguente link:

https://www.unisannio.it/it/articoli/attivit%C3%A0-didattiche-ii-semestre